Dal 20/apr/2018

Sul lago d'Iseo con Centro Camper Sebino.

Centro Camper Sebino concessionaria Font Vendôme si trova immerso in questo angolo di paradiso ed è proprio Lidia, la responsabile vendite Font Vendôme, che ci fa da cicerone intorno al lago, una destinazione adatta ad ogni stagione dove la natura è la protagonista in ogni sua forma

 

Centro Camper Sebino concessionaria Font Vendôme si trova immerso in questo angolo di paradiso ed è proprio Lidia, la responsabile vendite Font Vendôme, che ci fa da cicerone intorno al lago, una destinazione adatta ad ogni stagione dove la natura è la protagonista in ogni sua forma

Raggiungere e visitare le piccole e meravigliose realtà abitative e naturalistiche che circondano il lago sarà molto agevole con un van Font Vendôme, noi abbiamo scelto lHorizon 307 compatto sotto i sei metri, quattro posti omologati, tre posti letto, le soluzioni adottate per la disposizione interna permettono di avere una cucina funzionale, ampia toilette con doccia integrata e un’accogliente dinette con tavolo asportabile con ancoraggio laterale esterno per un pranzo vista lago.

Lasciato il nostro Horizon 307 presso l’area di sosta Gerolo (Via Tassano, 14, 25058 Sulzano 030 985262) possiamo dimenticarci per un po’ di mezzi di trasporto tradizionali e salire a bordo del battello e lasciarsi guidare dai sentieri da percorrere a piedi a Monte Isola.

Monte Isola è l'isola di lago abitata più grande d'Europa sorge in mezzo al lago, è possibile visitarla in bici propria o avvalendosi del servizio noleggio o seguendo i percorsi a piedi per godere di suggestivi paesaggi e scorci sul lago. Grazie ai sentieri che si snodano lungo il perimetro dell’isola è possibile raggiungere i luoghi di maggiore interesse come l’antico Santuario della Madonna della Ceriola dove si vedono i monti circostanti che sovrastano il lago.

Riprendendo il battello sarà possibile ammirare le due isole, S. Paolo e Loreto, non sono visitabili perché private ma estremamente suggestive anche viste del lago.

Non si può lasciare il lago senza visitare Lovere decretato uno dei borghi più belli di Italia ricca di chiese e monumenti con la bellissima piazza XIII Martiri che si apre sul lago circondata da caratteristici edifici.

Camminando fino a Punta Almana 1390 mt.

Camminando fino a Punta Almana 1390 mt.  Per chi ancora non è stanco è il momento di lasciare le sponde del lago per ammirarlo da un’altra prospettiva più precisamente da Punta Almana, una meta per gli amanti del trekking di tutti i livelli con un panorama mozzafiato sul Lago d’Iseo. Il tempo di percorrenza è di circa 3 ore e 30, durante questa camminata è possibile ammirare diverse varietà di piante e fiori, il paesaggio che si alterna tra parti boschive e verdi prati con elementi rocciosi fino a raggiungere il punto di arrivo Punta Almana 1390 mt.

Tra le cantine del Franciacorta

In questa parte di viaggio il nostro van torna ad essere uno dei protagonisti infatti con l’Horizon 307 raggiungere i comuni che ospitano le cantine più prestigiose sarà un piacevole viaggio tra storia e natura. Trovare spazio nel grande frigorifero da 134 L per gli acquisti in cantina non sarà un problema e allora iniziamo il tour da Provaglio d’Iseo dove si trova la celebre cantina Bersi Serlini qui è possibile effettuare delle degustazioni. Proseguendo lungo la strada del Franciacorta si raggiunge il comune di Borgonato nella terra dove tutto ha avuto inizio con le prime sperimentazioni dello spumante ed è qui che si trova Cantina Berlucchi e la Distilleria Artigianale Borgo San Vitale dove ancora oggi è consentito ai visitatori osservare il processo della distillazione, sullo sfondo di antichi alambicchi un tempo utilizzati per la produzione di Grappa. A pochi chilometri di distanza troviamo Erbusco, grazioso borgo dominato dal Castello, eretto tra il XIII ed il XIV che insieme a palazzo Lechi, l’antica pieve e la cantina Ca’ del Bosco fanno di questo comune una sosta obbligata! Ultima tappa a Bornato con il suo castello denominato appunto Castello di Bornato dove si trova l’azienda agricola Villa Orlando che produce il suo personale vino e apre le porte della sua cantinetta a tutti gli appassionati del vino e della storia

Articoli correlati

Il Natale è in arrivo, cosa ci sarà per te sotto l’albero?

Il Natale è in arrivo, cosa ci sarà per te sotto l’albero? Sappiamo che ti piace viaggiare, ec...

Leggi tutto

Turismo Natura

Font Vendôme a TurismoNatura, il salone dedicato al camper nel centro fieristico Montichiari. Pe...

Leggi tutto

Font Vendôme ai mercatini di Natale a Pergine Valsugana.

dal 3 Novembre al 6 Gennaio Tornano i tradizionali e suggestivi mercatini di Natale a Pergine Va...

Leggi tutto

Font Vendôme: A Tutto Camper

Font Vendôme A Tutto Camper Torino 19 - 21 di Ottobre Font Vendôme presente A Tutto Camper, la...

Leggi tutto

Porte Aperte Font Vendôme

La nostra rete vendita ti aspetta in concessionaria anche nel weekend con la nuova gamma Font Ven...

Leggi tutto

Font Vendôme al Salone del Camper

Font Vendôme al Salone del Camper Parma 8 - 16 Settembre Font Vendôme ti invita al Salone del C...

Leggi tutto

Acquisti un Font Vendôme e trovi un gruppo di amici!

Acquisti un Font Vendôme e trovi un gruppo di amici! Amici Font Vendôme, è questo il nome del gr...

Leggi tutto

Font Vendôme: Motor Days

Font Vendôme al International Motor Days 18-19-20.05 La seconda edizione del Motor Show di Po...

Leggi tutto

Caravanbacci a Tour.it 2018

Font Vendôme presente alla 16° edizione di Tour.it, "Vita All’Aria Aperta” è il contenitore che ...

Leggi tutto

Font Vendôme a Tempo Libero Bolzano.

Font Vendôme a Tempo Libero Bolzano. 28.04-01.05.2018 Font Vendôme presente alla fiera Tempo Li...

Leggi tutto

Sul lago d'Iseo con Centro Camper Sebino.

Centro Camper Sebino concessionaria Font Vendôme si trova immerso in questo angolo di paradiso ed...

Leggi tutto

Scopriamo l’Abruzzo insieme a CamperLike.

Per questo ponte di Pasqua ci facciamo guidare da Valentino proprietario della concessionaria Cam...

Leggi tutto