News

Turismo Natura

Font Vendôme a TurismoNatura, il salone dedicato al camper nel centro fieristico Montichiari. Per chi ama trascorrere le vacanze all’aria aperta non maccheranno idee e spunti interessanti. Grazie alla partecipazione di Centro Camper Sebino avrete la possibilità di scoprire i nuovi Font Vendôme 2019.

Leggi tutto

Font Vendôme ai mercatini di Natale a Pergine Valsugana.

dal 3 Novembre al 6 Gennaio Tornano i tradizionali e suggestivi mercatini di Natale a Pergine Valsugana. Font Vendôme non si poteva certo perdere questo appuntamento, grazie alla concessionaria Autopergine, tra le tipiche casette di legno con dolcezze di Natale e migliori prodotti artigianali sarà possibile salire anche a bordo dei nuovi Font Vendôme. Autopergine sarà infatti presente per tutta la durata del mercatino con i nuovi modelli Font Vendôme 2019. Controlla il programma, interessanti iniziative e informazioni per trascorrere qualche giorno in piena atmosfera natalizia con il tuto camper.

Leggi tutto

Font Vendôme: A Tutto Camper

Font Vendôme A Tutto Camper Torino 19 - 21 di Ottobre Font Vendôme presente A Tutto Camper, la manifestazione dedicata al turismo plein air presso la sede espositiva del Lingotto. Grazia alla partecipazione della concessionaria Lusso Camper potrai vedere i nostri modelli. In esposizione l'Horizon H100 tra i più venduti per la caratteristica disposizione interna che permette di usufruire di un ampio bagno ed un' ampia cucina, disposti nella parte posteriore, senza togliere spazio alla dinette con prolunga tavolo; infine nella parte anteriore due letti matrimoniali. Presente anche l'Horizon 307, con ampio letto posteriore doppio, ambio bagno, cucina compatta ma funzionale, tre posti letto e quattro posti omologati. Due diversi modelli che offrono grande abitabilità con soluzioni dispositive interne intelligenti sfruttando al massimo lo spazio disponibile.

Leggi tutto

Porte Aperte Font Vendôme

La nostra rete vendita ti aspetta in concessionaria anche nel weekend con la nuova gamma Font Vendôme. Cerca il concessionario a te piu' vicino e partecipa agli eventi in programma consultando il calendario Porte Aperte in continuo aggiornamento! CONCESSIONARIO QUANDO DOVE MODELLI ESPOSTI CONTATTO LOMBARDIA CENTRO CAMPER SEBINO Sabato 22 e Domenica 30 Settembre dalle 10:00 alle 18:00 Domenica 14 ottobre dalle 14:00 alle 18:00. Sale Marasino (BS) XcapeXL Horizon 107 Horizon H100 Horizon H300 030 98 24 460 EMILIA ROMAGNA 3C Sabato 22 e Domenica 23 Settembre Reggio Emilia (RE) - 0522 941983 LOMBARDIA COMOCARAVAN Tutte le Domeniche Grandate (CO) Horizon H307 Horizon H100 031 521215 PIEMONTE LUSSO CARAVAN Sabato 29 Settembre dalle ore 9:00 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00 Domenica 30 Settembre dalle ore 10:00 alle 18:00 SAN ROCCO DI BERNEZZO (CN) Horizon 107 Horizon 307 Horizon H100 Horizon H307 0171 687043

Leggi tutto

Font Vendôme al Salone del Camper

Font Vendôme al Salone del Camper Parma 8 - 16 Settembre Font Vendôme ti invita al Salone del Camper. Scopri i nostri van e le novità 2019 al Salone del Camper, non perdere l'occasione di scoprire il prodotto più adatto alle tue esigenze salendo a bordo dei nostri veicoli guidato da professionisti in grado di esporti le potenzialità dei nostri veicolo e le caraterstiche distintive dei diversi modelli. I veicoli esposti saranno: XCape XL Horizon 107 Horizon 307 Horizon H100 Horizon H300 Horizon H307 Font Vendôme ti aspetta al Padiglione 6.

Leggi tutto

Acquisti un Font Vendôme e trovi un gruppo di amici!

Acquisti un Font Vendôme e trovi un gruppo di amici! Amici Font Vendôme, è questo il nome del gruppo che ormai da due anni si è spontaneamente formato tra gli utilizzatori dei nostri veicoli. Il gruppo nato virtualmente sulla pagina Facebook Amici Font Vendôme, per la condivisione di opinioni, esperienze, consigli di viaggio e scambio di informazioni tra gli utilizzatori e gli aspiranti Fondommisti, è cresciuto in fretta, con la pagina facebook sempre in gran fermento non potevano più limitarsi ad una social amicizia ed è così che è nato il primo raduno Font Vendôme 2017. Dopo il gran successo il gruppo sempre più affiatato si è allargato e diverse sono state le occasioni per organizzare e condividere delle piacevoli serate tra i Font Vendôme. Oggi sono più di un gruppo di amici, una vera e propria rete di appoggio e supporto l’un con l’altro, ogni equipaggio è pronto ad ospitare o incontrare chi nel viaggio si trova a passare delle sue parti. In questa organizzazione di amici appassionati di viaggi in van esiste anche un gruppo SOS nato per dare supporto a chiunque lo necessiti, utile specialmente per i nuovi possessori di Font Vendôme.

Leggi tutto

Sul lago d'Iseo con Centro Camper Sebino.

Centro Camper Sebino concessionaria Font Vendôme si trova immerso in questo angolo di paradiso ed è proprio Lidia, la responsabile vendite Font Vendôme, che ci fa da cicerone intorno al lago, una destinazione adatta ad ogni stagione dove la natura è la protagonista in ogni sua forma

Leggi tutto

Scopriamo l’Abruzzo insieme a CamperLike.

Per questo ponte di Pasqua ci facciamo guidare da Valentino proprietario della concessionaria CamperLike, a bordo di un Horizon H300, nella sua terra dell’Abruzzo. La peculiarità di questa terra è proprio l’eterogeneità territoriale dalle spiagge cristalline, aree collinari e le selvagge montagne. Ciò che rende tutto questa regione ancora più speciale è la vicinanza del mare alla montagna, infatti in poco tempo è possibile arrivare dalla costa al Gran Sasso. È propri dal mare che inizia l’itinerario e più precisamente da Tortoreto Lido. Se ancora stai valutando l’acquisto di un Font Vendôme puoi partire con il noleggio da CamperLike e mettere alla prova i nostri van tra mare e montagna. Tortoreto alto è un delizioso borgo medievale, un piccolo nucleo abitato con vista mare e ricco di storia dove è possibile ammirare il Palazzo comunale settecentesco, il Ponte e la maestosa Torre dell’Orologio e le antiche chiese di Sant’Agostino, di San Nicola e Santa Maria della Consolazione. rima di scendere sul mare non perderti il panorama dal belvedere della Terrazza della Fortellezza, un tempo punto di avvistamento militare da cui controllare tutta la costa. L’area di sosta Tortoreto Spiaggia del sole, che Valentino ci consiglia, è come suggerisce il nome molto vicina alla spiaggia, il lungo mare fiancheggia ampie spiagge di sabbia finissima dove tra palme e pini è impossibile cedere alla tentazione di una lunga passeggiata. Se visitare nuovi luoghi con la bici è la tua passione sei proprio nel posto giusto per i numerosi percorsi da seguire in biciletta e grazie ad EBikeLike, il nuovo servizio di noleggio bike di CamperLike, puoi trovare e provare la tua bici ideale. In poco più di un’ora è possibile arrivare al Parco Nazionale del Gran Sasso, se è la vostra prima volta in Abruzzo è una tappa da non perdere se invece avete già visitato il Parco saprete che è inevitabile non tornare tra i prati verdi circondati da una meravigliosa natura. Una destinazione che mette tutti d’accordo infatti le attività per godersi il parco sono moltissima tra cui passeggiate a cavallo, trekking e escursionismo ma anche visite a borghi e paesi o itinerari eno-gastronomici. Presso Fonte Vetica (1530 mt slm) potrete acquistare presso i rifugi il famoso arrosticino e cucinarlo autonomamente sui bracieri preparati appositamente, è possibile effettuare la sosta, non ci sono servizi di carico/scarico ne attacco 220 v ma uno splendido tramonto ed un spettacolare avvistamento di stella! Buona Pasqua da Font Vendôme.

Leggi tutto

XCAPE XL: liberi di partire.

Partire non è mia stato così facile come con un XCAPE XL! Monovolume polivalente dotato di tutto il necessario, ideale per una breve fuga dalla routine ed ottimo per l'inizio di un nuovo viaggio. Allestito su fiat Talento XCAPE XL è un monovolume per tutti i giorni dal carattere sportivo e camper van compatto ma di elevata spaziosità interna completo di servizi per partire in piena liberta. Nei suoi 5,40 metri è possibile viaggiare in 4 persone con pratiche soluzioni giorno/notte.

Leggi tutto

Horizon H 300, la pianta più originale presente sul mercato

L’Horizon H300, una delle proposte più originali presenti sul mercato van italiano, è un furgonato per la coppia caratterizzato un’ottima abitabilità interna nonostante le dimensioni compatte e la “rigidità” di un furgonato. La particolarità del modello si evidenzia subito dal layout: un comodo letto basculante a soffitto elettrico, questa soluzione permette di avere un ampio spazio destinato alla toilette in coda, a piena larghezza, con doccia separata. Nella parte anteriore si trova la cucina e la zona soggiorno con semi dinette e sedile laterale. Questa particolarità garantisce permette di conseguenza un abitacolo completamente fruibile e estremamente vivibile. Horizon H300, lungo 5990mm, è allestito su Fiat Ducato con tetto alto originale Fiat. L’accesso è tramite il classico portellone a scorrimento laterale, che nella gamma Font Vendôme è offerto di serie con la zanzariera e gradino elettrico estraibile. L’accesso all’abitacolo è possibile però anche dal retro dove si trovano i due portelloni laterali (apribili a 90 e 180 gradi) che permettono la salita alla toilette. Questo accesso è particolarmente utile specie in inverno perché permette un ingresso secondario nel caso ci si debba spogliare di tute da sci o abiti bagnati. Fatto proprio come si deve. Horizon H 300 è costruito in pieno stile Font Vendôme: isolamento quindi in lana di roccia e polistirene, pareti interne in termoformato, pavimento in sandwich in pezzo unico. Alle specifiche tecniche si aggiungono delle dotazioni eccellenti, come climatizzatore, doppio Airbag, Cruise Control, ABS, ASR ed ESP con Traction+. Di serie anche la chiusura centralizzata, i vetri e gli specchi elettrici e la predisposizione radio con altoparlanti, mentre per quanto riguarda la parte abitativa le dotazioni comprendono, oltre alla già citata zanzariera scorrevole, anche gli oscuranti plissettati in cabina e la presa USB per la ricarica di smartphone e tablet. La meccanica base Fiat è fornita di serie nella configurazione con 35 quintali di peso massimo ammesso e motorizzazione da 2,3 litri e 130 CV. Per quanto riguarda agli impianti è presente un serbatoio dell’acque potabile da 100 litri inserito nella porzione di doppio pavimento della zona di coda in posizione protetta dal gelo e servito da una pompa a presostato. Il serbatoio di recupero è esterno, sotto il pianale con una capienza di 100 litri. Riscaldamento in versione Diesel con Truma Combi collocato sotto il piano cucina, numerose le bocchette dedicate sia nella zona anteriore, zona cucina e toilette. Completa illuminazione a led sia spot per illuminare la zona giorno o toilette sia con plafoniera per la parte centrale, sia spot orientabili per il letto basculante e per il soggiorno. Gli interni Il mobilio Font Vendôme si distingue per la sua robustezza: realizzato in vero legno con spessori variabili da 12 a 16 mm in colore Bardolino, con un profilo in pvc nell’accoppiamento tra mobilio e pareti e nella siliconatura delle parti dell’arredo a contatto con il pavimento. Questa eccellenza costruttiva determina un peso a vuoto sensibilmente superiore alla media a vantaggio però di maggiore robustezza, durata nel tempo e assenza di vibrazioni e rumori in marcia. Il pavimento è su tre livelli che garantiscono un doppio pavimento per stivaggio e per impiantistica, difficile da trovare nei furgonati di pari categoria. La dinette è ben distanziata dalla cabina guida a vantaggio di uno spazio a disposizione per le gambe dei passeggeri/commensali. Questa configurazione, arricchita da un tavolo ancorato a parete con prolunga è in grado di offrire ospitalità senza problemi a cinque persone, unendo i sedili girevoli della cabina guida. La dinette, se necessario, si trasforma in un letto matrimoniale a sviluppo trasversale. Il letto principale è rappresentato daI letto basculante elettrico di ottime dimensioni, dotato di rete a doghe e allestito con un oblò dedicato, mensole a giorno e tasche di servizio e doppio spot orientabile di lettura. Cucina: occupa la parte centrale dell’ambiente ed è attrezzata con piano cottura a due fuochi e lavello inox con rubinetto abbattibile, una finestra dedicata e la cappa aspirante. Eccellente il frigorifero offerto nella versione a colonna con 150 litri di capienza. In questa stessa zona è ricavato anche il complesso degli armadi veri a propri, con appendiabiti.

Leggi tutto

Il letto basculante Font Vendôme

La soluzione del letto basculante permette di usufruire degli ambienti in modo modulare a seconda delle esigenze. Il letto basculante elettrico, studitao da Font Vendôme, massimizza le note peculiarità di questa soluzione garantendo: l'accesso alla dinette anche quando in uso, grazie alla posizione intermedia facile accesso al letto perché può scendere fino all’altezza delle sedute maggiore abitabilità della cabina grazie alla testiera del letto separata e comandabile elettronicamente Presente sull'Horizon H100 compatto con ottima vivibilità a bordo, Horizon H300 modello innovativo per abitabilità e soluzioni di allestimento e nel più classico delle soluzioni l’Horizon H307 con due posti letto sempre pronti ed unico con i 6 posti letto.

Leggi tutto

Nuovi interni Font Vendôme

Nuovi interni Font Vendôme Il prodotto Font Vendôme è progettato e curato nei massimi dettagli e ogni anno si rinnova in tutti i suoi aspetti. I nuovi interni Font Vendôme presentano diverse soluzioni in grado di soddisfare ogni gusto. I tessuti scelti per la dinette sono stati studiati per trovare un prodotto perfettamente compatibile con l'utilizzo in van. I nuovi tessuti non soddisfano solo esigenze funzionali ma sono soluzioni diverse per creare un ambiente unico e accogliente. Nella gamma XCAPE è disponibile la nuova ecopelle chiara CHILE, una più ampia scelta è possibile sugli Horizon e gli Horizon H, sono infatti disponibili quattro tipi di tappezzerie: CHILE, SAWYER, BRITNEY, TIFFANY. SAWYER, composta da l'ecopelle chiara in contrasto con il tessuto marrone scuro presente nella testata e nella parte centrale della seduta. BRITNEY, un connubio tra ecopelle chiara e tessuto chiaro intrecciato con punte di marrone presente nella parte centrale con una forma geometrica sottile. TIFFANY, ecopelle chiara con tessuto bianco perlato presente nella parte centrale lungo la seduta. Il mobilio interno, totalmente in legno dalle migliori finiture, qualità funzionale ed estetica propone due diversi legni, Milano nella gamma XCAPE e Bardolino nella gamma Horizon e Horizon H. Entrambi di colore chiaro con venature verticali creano un ambiente ospitale e di pregio insieme al nuovo pavimento a listone grandi.

Leggi tutto